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6 modi per potenziare il caffè con vitamine e antiossidanti

Inizia la giornata con una carica

Dimentichi sempre di assumere le vitamine quotidiane? Anche noi. Ma qualcosa che non dimenticheremo mai e poi mai? Il nostro caffè quotidiano. In effetti, la nostra giornata non inizia finché non l’abbiamo avuta.

Allora perché non raddoppiare queste attività? Aggiungi una buona dose di vitamine, antiossidanti e benefici nutrienti alla tua dose quotidiana di caffeina con un cucchiaino di qualcosa in più al mattino. Sì, ci hai sentito bene. Prova una di queste sei aggiunte e prepara uno speciale caffè vitaminico. I benefici sono molti: dall’aumento dell’umore e dell’energia e dalla protezione del tuo cuore al miglioramento della tua vita sessuale.

Spolverare di cannella per la salute del cuore

Cospargere la tua tazza di caffè mattutina con la cannella fornisce una potente (e deliziosa) dose di antiossidanti. La cannella è stata usata sia come spezia che medicinale per migliaia di anni. La spezia è carica di composti protettivi (tutti e 41!) e ha uno dei più altiattività antiossidanteFonte attendibile tra le spezie.

Secondo a studioFonte attendibilesui topi, la cannella può aggiungere protezione al cuore e al cervello. Uno studio sulle cellule umane suggerisce che può abbassarsirischio di cancroFonte attendibile, anche, e potrebbe anche aumentare il tuo sistema immuneFonte attendibile.

Servire: Mescolare 1/2 cucchiaino. di cannella nella tua tazza di caffè, o prepara il tuo caffè con 1 cucchiaino. di cannella mescolata direttamente ai fondi.

Suggerimento: cerca la cannella di Ceylon, nota anche come cannella “vera”. Sebbene questa varietà sia leggermente più difficile da trovare e un po’ più costosa, è di qualità molto superiore rispetto alla cannella cassia, la versione di qualità inferiore che si trova più comunemente negli Stati Uniti. Ceylon è anche più sicuro da consumare regolarmente rispetto alla cassia. La cassia ha una quantità maggiore del composto vegetale cumarina, che è considerato pericoloso da consumare ingrande quantitàFonte attendibile.

Ravviva il tuo java per il dolore muscolare

Se stai consumando lo zenzero solo nella sua versione di pane, ti stai perdendo un sacco di benefici per la salute. Uno dei modi più semplici per ottenere detti benefici? Spruzzane un po’ nel caffè per una tazza leggermente piccante e aromatica.

Lo zenzero è stato un trattamento comune per nauseaFonte attendibileper secoli. Contiene potentiantiossidanteFonte attendibilee composti antinfiammatori. Lo zenzero può ancheridurre il dolore muscolareFonte attendibile, inferiore colesteroloFonte attendibile, e aiuto in digestioneFonte attendibile.

Servire: aggiungi lo zenzero direttamente al tuo caffè (fino a 1 cucchiaino per tazza) o abbandona la versione da caffetteria carica di calorie e zucchero e prepara un sano latte speziato di zucca a casa.

Suggerimento: hai dello zenzero fresco avanzato nel tuo frigorifero dalla notte delle fritture? Grattugialo finemente usando un microplane e poi congelalo in singole porzioni di cucchiaino, pronto per essere mescolato al tuo java.

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Potenzia il tuo scudo di salute con i funghi

Caffè e… funghi? Ok, ascoltaci. Un infuso pieno di funghi può avere alcuni benefici sorprendenti sulla tua salute. I funghi hanno proprietà antivirali, antinfiammatorie e immunostimolanti. Ricco di antiossidanti , i funghi hannoanticancroFonte attendibile effetti sui topi e altri studi sui topi suggeriscono che i funghi potrebbero prevenire le malattie del fegatoFonte attendibile. Può anche aiutare indigestioneFonte attendibile grazie ai suoi potenti prebiotici.

Il famoso marchio di caffè ai funghi Four Sigmatic ci dice che bere caffè ai funghi è benefico per il tuo corpo, pieno di super alimenti e solo metà della caffeina. “Si saltano anche i nervosismi, i problemi di stomaco e il crollo post-caffeina che il caffè normale dà alla maggior parte delle persone”, dicono.

Suggerimento: non tutti i caffè ai funghi sono uguali . Cerchi più energia? Prova i funghi Cordyceps. Per alleviare lo stress e il sonno, prendi Reishi.

Servire: puoi acquistare le tue polveri di funghi (che indicheranno le dimensioni della porzione) o acquistare caffè ai funghi convenientemente confezionato (e persino cialde K-Cup di caffè ai funghi!).

Aiuta la digestione con una dose di curcuma

Se frequenti blog sulla salute, probabilmente non sei estraneo al famigerato latte alla curcuma. La spezia terrosa e dorata è un grosso problema per una buona ragione. Molti dei suoi benefici medicinali provengono dal compostocurcuminaFonte attendibile, che ha potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Questo potente antiossidante supporta la disintossicazione del fegato, aiuta indigestioneFonte attendibile, e può anche aiutare a trattare depressioneFonte attendibile.

Servire: accoppiare la curcuma con grassi sani in un caffè del risveglio con quattro ingredienti infuso di cocco .

Suggerimento: per aumentare i benefici per la salute della curcuma, abbinala a un pizzico di pepe nero. Il pepe migliora la biodisponibilità della curcuma, rendendo la spezia più efficace in dosi minori.

Equilibra gli ormoni con maca

Forse hai visto la polvere di maca, prodotta dalla pianta della radice di maca, disponibile presso il tuo negozio di salute locale. La radice di maca è stata tradizionalmente utilizzata per aumentare la fertilità e ha dimostrato di averebilanciamento ormonaleFonte attendibileeffetti in uno studio sui ratti. La pianta è stata studiata anche per aumentare le prestazioni atletiche , i livelli energetici edesiderio sessualeFonte attendibile.

Per non parlare, è altamente nutriente. La Maca contiene oltre 20 aminoacidi (inclusi otto aminoacidi essenziali), 20 acidi grassi in forma libera ed è ricca di proteine ​​e vitamina C.

Servire: per i benefici per la salute ottimali della maca, da 1 a 3 cucchiaini. al giorno è consigliato. Prova a fare questo caffè Superfood . Oltre alla polvere di maca, ha altri quattro supercibi da questo elenco.

Suggerimento: per prolungare la durata di conservazione della polvere di maca, conservala in frigorifero.

Addolcisci la tua tazza con il cacao antidepressivo

Cioccolato e caffè sembrano già un abbinamento perfetto, giusto? Quando aggiungi i benefici per la salute della polvere di cacao crudo, diventa ancora migliore. Questo superalimento è uno degli antiossidanti più potenti in circolazione e la più alta fonte di ferro a base vegetale. Fa bene a tecuoreFonte attendibile, pure.

Il cacao antinfiammatorio riduce pressione sanguignaFonte attendibile, aumenta il colesterolo HDL (buono) e abbassa il colesterolo LDL (cattivo). I suoi benefici cognitivi , migliora l’umore e le sue qualità antidepressive rendono il cacao ottimo per ilcervelloFonte attendibile, pure. E abbiamo detto che è delizioso?

Servire: la moka più sana del mondo, chiunque? Mescolare 1 cucchiaio. di cacao crudo nella tua tazza di caffè per un aumento di fibre alimentari, antiossidanti e magnesio.

Suggerimento: cerca cacao crudo biologico per ottenere i maggiori benefici e impara la differenza tra cacao crudo e cacao in polvere.

Poiché la maggior parte delle persone è incoraggiata a limitare il consumo di caffè, ha senso sfruttare al meglio ogni tazza. Perché non ravvivare quel drink mattutino? Tutti questi suggerimenti hanno grandi benefici e pochi rischi, anche se sono necessarie ulteriori ricerche sugli esseri umani per comprendere i loro effetti completi.

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Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e scrittore di cibo che gestisce il blog Parsnips and Pastries . Il suo blog si concentra su cibo vero per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli sulla salute accessibili. Quando non è in cucina, a Tiffany piace fare yoga, fare escursioni, viaggiare, fare giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, Cocoa. Visitala sul suo blog o su Instagram .

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