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16 benefici del Lactobacillus Helveticus

Panoramica

Il Lactobacillus helveticus è un tipo di batteri dell’acido lattico che si trova naturalmente nell’intestino. Si trova anche naturalmente in alcuni alimenti, come:

  • Formaggi italiani e svizzeri (ad es. parmigiano, cheddar e groviera)
  • latte, kefir e latticello
  • cibi fermentati (p. es., Kombucha, Kimchi, sottaceti, olive e crauti)

È inoltre possibile trovare L. helveticus negli integratori probiotici . L. helveticus è stato collegato a un miglioramento della salute intestinale, orale e mentale. Di seguito analizziamo la ricerca e esaminiamo i modi in cui L. helveticus può giovare alla tua salute.

 

Quali sono i vantaggi?

Qui spieghiamo 16 possibili benefici per la salute.Alcuni hanno dimostrato risultati in studi sull’uomo. Altri sono studi preliminari ei risultati sono riportati nei topi o in vitro. Gli studi in vitro vengono eseguiti nelle cellule di un laboratorio. Li abbiamo suddivisi in modo da poter navigare facilmente. E mentre tutti gli studi e i risultati sono entusiasmanti, sono necessari ulteriori studi, inclusi studi clinici sull’uomo, per dimostrare i risultati trovati nei topi preliminari e negli studi in vitro.

Studi sull’uomo

1. Promuove la salute generale dell’intestino

Questo studioFonte attendibilehanno scoperto che il consumo di L. helveticus ha promosso la produzione di butirrato, che aiuta con l’equilibrio e la stabilità dell’intestino.

2. Diminuisce la pressione sanguigna

UN studioFonte attendibiledi 40 partecipanti con pressione sanguigna da alta a normale ha riscontrato che il consumo giornaliero di compresse di latte in polvere fermentato con L. helveticus ha ridotto la pressione sanguigna senza alcun effetto negativo.

3. Migliora l’ansia e la depressione

I risultati preliminari hanno dimostrato che L. helveticus e Bifidobacterium longum , assunti in combinazione, possono ridurre i sintomi di ansia e depressione.

4. Migliora il sonno

Uno studioFonte attendibilehanno mostrato che il consumo di latte fermentato con L. helveticus ha migliorato il sonno in pazienti di età compresa tra 60 e 81 anni.

5. Riduce la durata delle malattie del tratto respiratorio superiore

Questo studioFonte attendibile, che aveva 39 partecipanti atleti d’élite, ha scoperto che L. helveticus ha ridotto la durata delle malattie del tratto respiratorio superiore.

6. Aumenta i livelli di calcio

In un studioFonte attendibilefatto nel 2016, un gruppo di partecipanti di età compresa tra 64 e 74 anni ha mangiato yogurt con L. helveticus probiotico ogni mattina. Lo studio ha rilevato che i livelli sierici di calcio sono aumentati in coloro che hanno mangiato lo yogurt.

7. Ha un effetto positivo sul metabolismo del calcio

UN studioFonte attendibiledelle donne in postmenopausa di età compresa tra 50 e 78 anni ha riscontrato un effetto positivo sul metabolismo del calcio nelle donne a cui è stato somministrato latte con L. helveticus . Ha anche scoperto che riduceva l’ormone paratiroideo (PTH), che è associato alla perdita ossea.

8. Tratta le infezioni intestinali

Uno studio pubblicato su Frontiere in microbiologiaFonte attendibilesuggerisce che L. helveticus potrebbe aiutare a curare le infezioni nell’intestino.

Studi sui topi

9. Apprendimento e memoria

Quando i topi erano datoFonte attendibileSiero di latte acido Calpis, un prodotto a base di latte fermentato di L. helveticus , i topi hanno mostrato miglioramenti nei test di apprendimento e riconoscimento.

10. Artrite

In questo studioFonte attendibile, i ricercatori hanno scoperto che L. helveticus ha ridotto la produzione di splenociti nei topi, il che può migliorare i sintomi associati all’artrite.

11. Dermatite

QuiFonte attendibileai topi è stato somministrato per via orale siero di latte fermentato di L. helveticus . I ricercatori hanno scoperto che potrebbe essere efficace nel prevenire l’insorgenza di dermatiti .

12. Crescita fungina

Questo studioFonte attendibilehanno scoperto che L. helveticus sopprime la candidosi vulvovaginale nei topi.

13. Tumori al seno

In questo studioFonte attendibilei topi che sono stati alimentati con latte fermentato di L. helveticus hanno mostrato tassi di crescita ridotti dei tumori mammari.

14. Infezione

In questo studioFonte attendibile, i ricercatori hanno scoperto che il latte fermentato da L. helveticus somministrato ai topi offriva una migliore protezione contro l’ infezione da salmonella .

Studi in vitro

15. Cancro

Ci sono stati alcuni studi in vitro che hanno esaminato il potenziale di lotta contro il cancro di L. helveticus . QuestostudioFonte attendibilehanno scoperto che L. helveticus inibisce la produzione di cellule tumorali del colon umano. DuediversoFonte attendibile studiFonte attendibiletrovato L. helveticus sottomesso la produzione di cellule di cancro del colon umano. QuestostudioFonte attendibilehanno scoperto che L. helveticus ha inibito la produzione di cellule tumorali del fegato, in particolare cellule tumorali HepG-2, BGC-823 e HT-29.

16. Infiammazione

In questo studioFonte attendibile, i ricercatori hanno esaminato la capacità di L. helveticus di modificare o regolare le funzioni immunitarie in vitro. I loro risultati hanno indicato che potrebbe essere utile nello sviluppo di prodotti usati per prevenire o curare le malattie associate all’infiammazione.

Dove trovare questo probiotico

Come accennato, L. helveticus è un ceppo di batteri che si trova comunemente nei prodotti lattiero-caseari e negli alimenti fermentati.

L. helveticus è anche venduto come probiotico. Puoi trovare i probiotici nella maggior parte delle farmacie, nei negozi di alimenti naturali e online. Ecco alcuni prodotti che puoi ottenere da Amazon. Abbiamo selezionato i prodotti con la valutazione più alta dei clienti:

  • Umore PROBIOTICO
  • Giardino della vita
  • Estensione della vita

Assicurati di ricercare l’azienda perché questi prodotti non sono regolamentati dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. Ottieni maggiori dettagli sui migliori integratori probiotici in circolazione.

Quanto puoi consumare?

I probiotici sono misurati dal numero di organismi viventi per capsula. Una tipica dose di L. helveticus varia da 1 a 10 miliardi di organismi viventi assunti giornalmente in 3-4 dosi suddivise.

Prima di iniziare un nuovo integratore, consulta il tuo medico o un nutrizionista. La tua prima scelta per introdurre i probiotici dovrebbe essere mangiare gli alimenti dove si trova naturalmente. Se scegli di utilizzare integratori, fai la tua ricerca sui marchi. Gli integratori non sono monitorati dalla FDA e potrebbero esserci problemi di sicurezza, qualità o purezza.

Rischi e avvertenze

L. helveticus è considerato sicuro e ha pochissimi effetti collaterali o interazioni. Alcune cose da notare:

  • L. helveticus assunto con antibiotici potrebbe ridurre l’efficacia di L. helveticus.
  • L’assunzione di L. helveticus con farmaci che sopprimono il sistema immunitario può aumentare le possibilità di ammalarsi.

Si rivolga al medico o al nutrizionista prima di iniziare a prendere L. helveticus per assicurarsi che non vi siano interazioni.

La linea di fondo

I probiotici e gli alimenti che contengono L. helveticus potrebbero apportare ulteriori benefici alla salute Esattamente quanto di un impatto, se del caso, dipenderà dal tuo sistema gastrointestinale individuale. Alcune persone potrebbero essere in grado di tollerare più L. helveticus nella loro dieta, o come integratore, rispetto ad altre persone.

È meglio mangiare cibi che contengono naturalmente L. helveticus o iniziare con piccole dosi e poi aggiungere, secondo un piano dietetico. Chiedi al tuo medico di aiutarti a creare un regime che funzioni meglio per te. E assicurati di tenere traccia di come ti senti!

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