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Brodo di ossa: come prepararlo e perché dovresti

Benefici per la salute + una ricetta semplice

Perché il brodo di ossa fa così bene? La dietista  Rachel Stockle, RD, LD, mette in  risalto i benefici per la salute di questa tendenza calda e di una semplice ricetta di pentola di terracotta.

6 motivi per provare il brodo di ossa

  1. È gustoso e versatile. Usalo per zuppe, riso o bevilo semplicemente al boccale.
  2. Collagene. È un aiuto di bellezza per capelli, pelle e unghie sani. E rafforza i tessuti connettivi e le articolazioni.
  3. Aminoacidi. Sono facilmente assorbiti nel brodo e costruiscono tessuti, muscoli e ossa.
  4. Elettroliti. Otterrai elettroliti chiave , inclusi calcio, potassio, sodio e magnesio.
  5. Vitamine, minerali e fitonutrienti. Grazie a verdure ed erbe.
  6. Benefici digestivi. Il brodo di ossa ha una potenziale guarigione intestinale e proprietà anti-diarroiche.

Attenzione: a causa del contenuto di potassio, sodio, proteine ​​e liquidi del brodo di ossa, consultare il proprio medico prima di consumarlo se si soffre di malattie renali .

Come farlo

ingredienti

Ossa (4 libbre) Manzo, pollo, tacchino o cervo. Chiedi al tuo macellaio cibo biologico o nutrito con erba.

Sidro di mele vinega r (3 cucchiai) + un limone spremuto . L’acido aiuta a estrarre il collagene dalle ossa.

Carote (2, tritate). Sono un’ottima fonte di vitamina A.

Sedano (2 gambi, tritati). È un’ottima fonte di vitamina K.

Cipolla (1 media, tritata). Otterrai antiossidanti e prebiotici.

2 foglie di alloro

1 mazzetto di prezzemolo

1 cucchiaio di sale

Acqua (2 quarti)

Indicazioni

  1. Aggiungi tutti gli ingredienti al tuo crockpot.
  2. Cuocere per 4 o più ore a fuoco alto (finché i nutrienti non vengono via dalle ossa).
  3. Godere. Ma attenzione a non bruciarti la bocca! E non lasciarti scoraggiare da una consistenza gelatinosa una volta refrigerata. Ciò significa un brodo di qualità!

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