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9 alimenti che possono peggiorare la stitichezza

Secondo il National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases, fino a 42 milioni di americani fanno meno di tre visite a un bagno ogni settimana. Una dieta sana può fare molto in termini di mantenimento di movimenti intestinali sani e cibi sbagliati possono peggiorare la stitichezza.

Evita questi cibi che possono peggiorare la stitichezza

La stitichezza è qualcosa di cui quasi tutti si occupano prima o poi. Sebbene il 27% degli adulti lo provi, ci sono modi per evitare la stitichezza. Non avrai nemmeno bisogno di questi rimedi casalinghi per alleviare la stitichezza se eviti i seguenti alimenti che peggiorano la stitichezza.

Pasti surgelati

Gli alimenti surgelati trasformati, sebbene ricchi di praticità, sono spesso privati ​​di sostanze nutritive, inclusa la fibra di cui il tuo corpo ha bisogno per mantenere i movimenti intestinali regolari. (Gli adulti hanno bisogno di circa 25-38 grammi di fibre al giorno). Inoltre, i cibi surgelati trasformati spesso contengono dolcificanti artificiali, conservanti e grassi nocivi, che li rendono più difficili da digerire. “Gli alimenti ad alto contenuto di grassi sono generalmente poveri di fibre”, spiega Linzy Ziegelbaum , RD, di LNZ Nutrition a Syosset, New York. “Quando un cibo è ricco di grassi, il tuo corpo lo digerisce più lentamente.” Stai cercando di aggiungere più fibre alla tua dieta? Dai un’occhiata a questi alimenti che sono lassativi naturali .

carne rossa

Scegliere cibi ad alto contenuto di fibre e basso contenuto di grassi è il modo migliore per rimanere regolari. Nessun tipo di carne, dal pollo al tacchino al maiale, contiene fibre, ma la carne rossa è la più grassa, rendendola la più difficile da digerire. “Poiché la carne rossa è più ricca di grassi rispetto ad altre carni, può causare più costipazione”, afferma Ziegelbaum. “Anche se il pollo, il tacchino e il pesce non contengono fibre, hanno meno grassi, il che li aiuta a digerire più velocemente”. Non perdere questi altri sorprendenti motivi per cui sei stitico .

Alcol

“La disidratazione può aiutarti, perché hai bisogno di liquidi per digerire i tuoi pasti”, dice Ziegelbaum. L’alcol può causare disidratazione . Se ti piace un drink o due di notte, devi bilanciarlo con una quantità adeguata di acqua per mantenere il tuo corpo idratato. Molti dietisti consigliano di bere otto tazze di H2O ogni giorno, anche se questo può variare a seconda del peso, dell’altezza e del livello di attività fisica. Scopri 7 modi per evitare la stitichezza quando viaggi .

Latticini

I latticini ad alto contenuto di grassi tra cui latte intero, panna e formaggio non contengono fibre e spesso possono peggiorare la stitichezza. Limitare il consumo di latticini e aggiungere più cereali integrali, verdure e frutta alla dieta può aiutare ad alleviare la stitichezza. Secondo Ziegelbaum, gonfiore e gas possono spesso accompagnare la stitichezza e possono essere sintomi di intolleranza al lattosio. Prova questi rimedi naturali per la stitichezza .

Patatine fritte, cracker e altri alimenti trasformati

Gli alimenti trasformati, tra cui patatine, saline e alcuni cereali per la colazione, vengono privati ​​dei loro nutrienti e possono prolungare la stitichezza. Ziegelbaum consiglia di scegliere i cereali integrali invece di quelli raffinati e di acquistare pane integrale che contenga almeno tre grammi di fibre per porzione. Se ti senti stitico, prova a sostituire il pangrattato con l’avena quando cucini piatti come hamburger di tacchino, stufati o pollo impanato. L’avena è un’ottima fonte di fibre e può prevenire il peggioramento della stitichezza. Puoi evitare cibi che causano stitichezza e mangiare invece questi 7 cereali antichi .

Cioccolato, torte e biscotti

Dessert e dolci possono compromettere la capacità del tuo corpo di digerire correttamente gli alimenti in quanto sono ricchi di carboidrati, poveri di fibre e spesso ricchi di grassi. Le persone con problemi digestivi spesso credono che il cioccolato sia collegato al  disagio intestinale , sebbene non ci siano ricerche scientifiche che dimostrino che provochi stitichezza. Tuttavia, Ziegelbaum consiglia di raggiungere i lamponi invece dei biscotti quando hai voglia di qualcosa di dolce. “Una tazza di lamponi contiene otto grammi di fibre”, afferma Ziegelbaum. “È molto facile ottenere la tua fibra attraverso frutta e bacche.”

Cibo fritto e grasso

Un pit stop impulsivo da McDonald’s può soddisfare la tua voglia di cibo spazzatura, ma probabilmente peggiorerà la tua stitichezza. “A meno che non si tratti di insalate McDonalds , tutto ciò che è grasso come il pollo fritto o le patatine fritte richiederà più tempo per essere digerito”, spiega Ziegelbaum. Più grasso significa più grasso, il che equivale a più costipazione. Se non hai un movimento intestinale per più di due giorni, alimenta il tuo corpo con una dieta sana di proteine ​​magre e una generosa quantità di frutta e verdura. E se hai assaporato troppi cibi che causano stitichezza, non perdere questi 7 modi per fare la cacca meglio domani .

pane bianco

Il pane bianco è un cereale lavorato che contiene meno fibre rispetto ai cereali integrali. Alcuni studi collegano la fibra presente nei cereali integrali a un minor rischio di stitichezza. Quindi non ti stai facendo alcun favore raggiungendo il pane bianco se soffri di stitichezza. Tuttavia, l’intera dieta deve essere considerata. Assicurati di non esagerare con gli  8 alimenti che i medici gastrointestinali cercano di non mangiare mai .

Banane acerbe

Con circa tre grammi di fibre per porzione, le banane sono tra i frutti e le verdure che possono aiutarti a fare la cacca. Detto questo, possono anche essere uno degli alimenti che causano la stitichezza. Prima che le banane maturino, contengono amido resistente che può aggravare la stitichezza preesistente, secondo uno studio pubblicato su Pediatric Gastroenterology, Hepatology, and Nutritio n. Quindi assicurati che la tua banana sia bella e gialla prima di mangiarla. Successivamente, scopri cosa rivelano i tuoi movimenti intestinali sulla tua salute .

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