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9 motivi inaspettati per cui sei gassoso

Sciroppo per la tosse e protesi mal aderenti? Sì.

Hai aumentato il tuo regime di corsa

L’imminente mezza maratona per la quale ti sei allenato potrebbe darti gas. Gli studi hanno rilevato che dal 30 al 90 percento dei corridori di distanza soffre di problemi gastrointestinali, secondo una sintesi di una ricerca pubblicata su Medicina dello sport . Gli autori hanno intuito che la meccanica ad alto impatto della corsa – “uno spintone gastrico ripetitivo”, combinata con la deglutizione dell’aria come risultato del respiro pesante e del bere dalle bottiglie d’acqua, sono i probabili colpevoli del disagio digestivo dei corridori. Queste sono altre cose bizzarre che l’esercizio fa al tuo corpo .

Hai la tosse

Non è la tosse in sé che ti rende gassoso, ma il rantolo d’aria che prendi prima della tosse. Anche i dolcificanti artificiali nel tuo sciroppo per la tosse non aiutano. Controlla l’etichetta per ingredienti come il sorbitolo o lo xilitolo, che non sono assorbibili e scarsamente digeriti. Prova uno di questi rimedi naturali per la tosse la prossima volta che ti ammali.

Il tuo programma di sonno è fuori controllo

Aggiungi questo al tuo elenco di motivi per svegliarti e andare a letto alla stessa ora ogni giorno: il gastroenterologo Cynthia M. Yoshida, MD, ha detto a O, The Oprah Magazine che interrompere il tuo schema di sonno attiva una ghiandola che rallenta il movimento dell’acqua attraverso gli intestini. Il risultato è una maggiore ritenzione idrica e gonfiore. Ecco altri normali motivi per il gonfiore allo stomaco (e quando preoccuparsi).

Hai un’infezione

Alcune infezioni (si pensi alle infezioni dei reni e delle vie urinarie, infezioni da lieviti e altre infezioni gastrointestinali) possono tutte causare gassosità e disagio. Gli antibiotici che li trattano possono aggiungere al pasticcio. Consulta il tuo medico se pensi che il tuo gas possa essere causato da qualcosa di meno innocente di troppi fagioli e verdure.

Stai ingoiando una tonnellata d’aria

Bere una cannuccia, masticare gomme da masticare e fumare una sigaretta (un altro motivo per smettere di fumare !) Ti fanno ingoiare aria, che a sua volta si accumula nel tratto digestivo e provoca gas. Anche indossare dentiere poco aderenti, succhiare caramelle dure e mangiare troppo velocemente può contribuire alla tua gassosità. Prova una di queste cure per la flatulenza per sbarazzarti del gas in modo naturale .

Prendi un’aspirina al giorno

Fino all’83% dei pazienti trattati con aspirina regolare riferisce almeno alcuni segni di sofferenza epigastrica (un termine ampio che descrive il dolore sopra l’ombelico e sotto il torace, incluso il gas).

Sei troppo stressato

Lasciarti sudare le piccole cose potrebbe mettere un freno alla digestione. Un eccessivo stress emotivo può aumentare l’acido cloridrico nel tratto digestivo e causare l’accumulo di gas nell’intestino, ha detto a huffingtonpost.ca la nutrizionista Miranda Malisani . L’ansia può anche farti fare molti respiri brevi e superficiali, che aumentano la quantità di aria che ingerisci. Questi sono altri segni che lo stress ti sta facendo ammalare .

Fai affidamento sugli avanzi

Riscaldare un alimento amidaceo, come la pasta o una baguette, cambia la sua struttura molecolare e rende più difficile la digestione dell’intestino. “Ho pazienti che dicono di avere problemi di pancia o gonfiore solo quando mangiano pasta, riso o patate in un ristorante. Questo spesso è dovuto al fatto che questi alimenti sono stati riscaldati “, ha detto al Daily Mail il dietista registrato Luci Daniels . “Se noti questo, non devi evitare questi cibi. Assicurati solo che siano appena cotti. “

Stai mangiando questi cibi

Probabilmente sai già che cibi grassi, cibi zuccherati e bevande gassate possono darti gas. Ma sfortunatamente, molti dei principali responsabili della produzione di gas sono quelli sani di cui il tuo corpo ha bisogno. Ecco l’ elenco dei colpevoli comuni della Mayo Clinic : fagioli, broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavoli, cavolfiori, frutta (mele, pesche e pere), lattuga, latte, cipolle e cibi integrali. E qui ci sono altri cibi sorprendenti che ti danno gas . Questo non vuol dire che dovresti evitare questi cibi. Elimina il disagio mangiando lentamente e rimanendo idratato.

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