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6 modi sorprendenti in cui l’aglio aumenta la tua salute

Odore potente, potenti benefici per la salute

Aglio. Arrosto in olio d’oliva, può sciogliersi in bocca come il burro, mentre tritato e crudo può avere un sapore pungente e piccante. Ad ogni modo, questo ortaggio simile alle erbe offre vantaggi significativi, dentro e fuori. (Per non parlare del suo delizioso!)

“È l’allicina, il composto organico di zolfo dell’aglio, che gli conferisce il suo odore pungente e lo rende un’aggiunta salutare alla tua dieta”, afferma la dietista Laura Jeffers, MEd, RD, LD.

Jeffers offre sei modi sorprendenti con cui l’aglio aumenta la tua salute:

1. Aumenta l’immunità:  chi sapeva che aumentare la tua immunità può essere semplice come mangiare più aglio? Secondo uno studio che ha coinvolto 41.000 donne di mezza età, coloro che mangiavano regolarmente aglio, frutta e verdura avevano un  rischio di cancro al colon inferiore del 35%  . Tieni presente che i benefici derivano dall’aglio crudo e cotto, non dagli integratori.

2. Funziona come un antinfiammatorio : la ricerca ha dimostrato che l’  olio di aglio  funziona come un antinfiammatorio. Se hai articolazioni o muscoli doloranti e infiammati, strofinali con l’olio. La Arthritis Foundation lo consiglia anche per aiutare a  prevenire i  danni alla cartilagine causati dall’artrite. 

3. Migliora la salute cardiovascolare : la ricerca indica che può avere un  impatto positivo  sulle arterie e sulla pressione sanguigna. I ricercatori ritengono che i globuli rossi trasformino lo zolfo nell’aglio in gas di idrogeno solforato che espande i nostri vasi sanguigni, rendendo più facile la  regolazione della pressione sanguigna . La buona notizia è che potresti essere in grado di mettere via i farmaci per la pressione sanguigna, quindi consulta il tuo medico se aggiungere più aglio alla tua dieta potrebbe essere utile per te.

4. Ti dà capelli e pelle migliori : le proprietà antiossidanti e antibatteriche dell’aglio possono schiarire la pelle uccidendo i batteri che causano l’acne. Uno studio mostra che  strofinare l’aglio crudo  sui brufoli può eliminarli. Sii consapevole, tuttavia, che potrebbe causare una sensazione di bruciore sulla pelle. Consulta il tuo dermatologo prima di mettere l’acne sulla pelle se stai usando anche altri prodotti.

5. Protegge il cibo : le stesse  proprietà antibatteriche  dell’aglio fresco possono uccidere i batteri che causano intossicazioni alimentari, tra cui la salmonella e l’E. Coli. Tuttavia, non utilizzare l’aglio come sostituto della corretta igiene e manipolazione degli alimenti. 

6. Tratta il piede d’atleta: l’  aglio combatte anche i  funghi . Se hai il piede d’atleta, immergi i piedi nell’acqua all’aglio o strofina l’aglio crudo sui piedi per attaccare il fungo che causa il prurito. 

Massimizza l’aglio

Sapevi che puoi preparare il tè con l’aglio? È vero! Puoi immergere l’aglio tritato in acqua calda e coprire il gusto con il miele. Tuttavia, a volte sfruttare i benefici dell’aglio diventa un po ‘complicato. Riscaldarlo o inserirlo in una ricetta può modificare il suo equilibrio del pH. Gli enzimi dell’allicina hanno bisogno di alcuni minuti per iniziare a funzionare, quindi lasciali riposare dopo averli tritati, schiacciati o tritati.

“Otterrai il massimo beneficio dall’aglio crudo”, dice. “Ma se scegli di cucinarlo, non riscaldarlo oltre i 140 gradi Fahrenheit. Temperature più elevate uccidono l’allicina, quindi aggiungi l’aglio alle tue ricette quando hai quasi finito di cucinare “.

Qualche parola di cautela

I benefici per la salute dell’aglio sono molti, ma non aggiungere troppo alla tua dieta troppo rapidamente, per quanto allettante possa essere. Esagerare può causare disagio, tra cui mal di stomaco, gonfiore, diarrea, odore corporeo e alitosi. (Passami la gomma, per favore!)

“Potresti anche avere una sensazione pungente sulla pelle se maneggi quantità significative di aglio fresco e secco”, afferma Jeffers. “Per evitare lesioni cutanee indotte dall’aglio, indossare guanti da cucina”.

In rare occasioni, gli integratori di aglio possono causare mal di testa, affaticamento, perdita di appetito, dolori muscolari, vertigini e reazioni allergiche come attacchi d’asma o eruzioni cutanee. Se prendi anticoagulanti, l’assunzione di un integratore di aglio può aumentare l’effetto del farmaco, rendendo ancora più difficile la coagulazione del sangue. Assicurati di consultare il tuo medico prima di prendere qualsiasi integratore di aglio.

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