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Cosa dovresti mangiare quando sei sbornia?

Alimenti postumi di una sbornia per aiutarti a sopravvivere la mattina dopo

È sempre divertente essere l’anima della festa o uscire fino a tardi a festeggiare con gli amici. Ma se il giorno dopo sei a terra perché hai bevuto troppo e ti senti male, cosa dovresti fare?

La dietista registrata Julia Zumpano, RD, LD , afferma che è importante controllare l’assunzione di alcol perché bere troppo può causare gravi conseguenze per la salute. Ma, se si fatto prendere troppo la sera prima, rassicurati dal fatto che sono alimenti che si possono mangiare che possono aiutare a curare il vostro sbornia.

Alimenti che aiutano con i postumi di una sbornia

Prima di raggiungere quell’hamburger unto, caffè o “pelo di cane” (ovvero più alcol), Zumpano suggerisce i seguenti alimenti per aiutarti a tornare in pista. Anche se non esiste una pillola magica per i postumi di una sbornia, queste opzioni possono aiutarti a tornare alla normalità:

  1. Bevanda sportiva / bevanda arricchita di elettroliti . La strada per il recupero dopo una sbornia inizia con una buona idratazione. Poiché l’alcol è un diuretico, ti fa fare più pipì e porta alla disidratazione. Quando hai i postumi di una sbornia, sei già disidratato e il tuo livello di elettroliti è basso. Consumare una bevanda sportiva, acqua di cocco o una bevanda arricchita di elettroliti prima di andare a letto o non appena ti alzi può aiutare a sostituire gli elettroliti persi dal bere. O semplicemente concentrati sull’acqua potabile: aiuterà il tuo corpo a riprendersi dai postumi della sbornia. (Ricorda, la prossima volta che bevi, cerca di bere un bicchiere d’acqua tra ogni bevanda alcolica.)
  2. Salmone. Si dice che bassi livelli di vitamine B6 e B12 intensifichino i postumi di una sbornia. Il salmone è ricco di entrambe le vitamine del gruppo B e può aiutarti a tornare a un livello più confortevole. Potrebbe sembrare strano, ma aggiungere questo pesce alla tua dieta il giorno dopo aver bevuto può aiutarti a riprenderti, soprattutto perché il salmone è noto per diminuire l’infiammazione.
  3. Manghi e altri frutti . Ci sono prove che gli zuccheri naturali presenti nel miele e nei frutti naturali possono effettivamente aiutarti a spostare l’alcol fuori dal tuo sistema più velocemente. Prova a mangiare mango, uva, arance, pere e platano. L’anguria è anche un’altra ottima opzione poiché ha un contenuto di acqua così elevato e può aiutarti a reidratarti.
  4. Alimenti “leggeri” . “Questo è ciò che chiamiamo la dieta ‘BRAT’ “, dice Zumpano. “Banane, riso, salsa di mele e pane tostato.” Questi cibi semplici sono facili da digerire per il corpo e sono spesso raccomandati quando qualcuno non si sente bene, in particolare mal di stomaco, diarrea, nausea o ha problemi a mangiare o trattenere il cibo. Questi alimenti tendono anche a contenere carboidrati, che possono alleviare il mal di stomaco e aumentare la glicemia. Le banane sono anche ricche di potassio, di cui il tuo corpo ha bisogno quando è a corto di elettroliti per aver bevuto troppo.
  5. Zenzero . È stato scoperto che lo zenzero riduce la nausea, quindi incorporarlo nella dieta il giorno dopo aver bevuto può alleviare il mal di stomaco e aiutarti a sentirti meglio. Scegli lo zenzero essiccato, il tè allo zenzero o prova a grattugiare lo zenzero in un frullato fresco . 

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