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Ridurre il gonfiore dello stomaco: 9 abitudini quotidiane che appiattiscono la pancia

Kale e caffeina sono solo due dei sorprendenti colpevoli del motivo per cui ti senti più pieno di un galleggiante di Macy’s Thanksgiving Parade. Continua a leggere per semplici modi per bandire il gonfio.

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Attenti all’alcol

La maggior parte di noi associa il gonfiore alla birra (da cui il termine “pancia da birra”), ma qualsiasi bevanda alcolica potrebbe far gonfiare lo stomaco per molteplici ragioni, afferma il gastroenterologo Robynne Chutkan , MD, fondatore del Digestive Center for Women in Chevy Chase, MD e autore di  The Bloat Cure: 101 Natural Solutions for Real and Lasting Relief . L’alcol elimina i batteri benefici nel tuo sistema digestivo che normalmente tengono sotto controllo il gonfiore. Inoltre, può portare a gastrite e danni al fegato, entrambi i quali causano gonfiore ed è ricco di calorie. Tuttavia, non è necessario astenersi completamente. Cerca di non consumare più di un drink al giorno. Continua a leggere per ulteriori informazioni sulle soluzioni naturali del Dr. Chutkan per ridurre il gonfiore allo stomaco. Usa questi7 trucchi notturni per bandire la pancia gonfia nel sonno .

Riduci la caffeina

Poiché la caffeina è un noto diuretico, è logico aspettarsi di spostare l’acqua e il sale dal corpo e quindi ridurre il gonfiore. Ma la caffeina può causare disidratazione, che rende il tuo sistema digestivo lento e potrebbe portare a blocchi. Ci dispiace informare i fan del caffè, ma quando si tratta di gonfiare, meno caffeina è meglio è. Ecco 8 motivi normali per una pancia gonfia .

Salta le bevande sportive

Le bevande sportive sono commercializzate come un’alternativa alla soda, ma a meno che tu non sia un atleta professionista o ti alleni come tale, dai loro un passaggio. Queste bevande sono ricche di dolcificanti artificiali, sodio extra e altri sali, che possono causare gonfiore. Alcuni di loro hanno anche una quantità sorprendente di calorie. Dopo l’allenamento, reintegrare i liquidi con acqua vecchia normale o acqua di cocco non zuccherata e non aromatizzata.

Guarda oltre i fagioli

Sappiamo tutti che i fagioli causano gas, ma lo sapevi che cavoli, cavolfiori e broccoli contengono lo stesso composto che induce gas, chiamato raffinosio? Poiché i nostri corpi non sono in grado di digerire completamente il raffinosio presente in natura, i batteri nel colon lo fermentano, creano metano puzzolente e provocano gonfiore, secondo la Fondazione Internazionale dei Disturbi Gastrointestinali . Non dovresti eliminare queste verdure dalla tua dieta poiché i loro benefici nutrizionali superano di gran lunga gli svantaggi del gonfiore, ma puoi prendere Beano o Bean-zyme (contengono un enzima che aiuta ad abbattere il raffinosio) prima che tu stia per consumarne qualcuno. Segui questi 23 trucchi per appiattire la pancia senza fare esercizio !

Cambia la soia lavorata

La soia contiene composti chimicamente simili agli estrogeni e hanno effetti simili agli estrogeni, inclusi gonfiore e aumento di peso. Dovresti ridurre la quantità di soia lavorata e non fermentata (del tipo che si trova nel latte di soia e nel formaggio di soia) che consumi. Tuttavia, mangiare piccole quantità di soia fermentata non trasformata come miso, natto e tempeh va bene, afferma il dottor Chutkan. Se sei intollerante al lattosio e fai affidamento sul latte di soia come sostituto del latte, sostituisci il latte di mandorle, il latte di cocco o il latte di riso. Dai un’occhiata agli 8 alimenti che i medici gastrointestinali cercano di evitare .

Rispetta i ritmi del tuo corpo

Il tuo corpo segue il proprio ciclo, e questo vale anche per il tuo sistema digestivo. Come il tuo cervello, il tuo stomaco è più attivo durante il giorno e più tranquillo di notte. Ciò significa che più tardi consumi un pasto abbondante, più lentamente il tuo tratto gastrointestinale lo digerisce. Inoltre, più tardi è la giornata, meno è probabile che tu sia in piedi e in piedi, consentendo alla gravità di aiutare a muovere il tuo sistema. Quindi riduci le dimensioni dei tuoi pasti con il passare della giornata. Se vuoi andare a mangiare fuori, pranza o brunch. Bonus aggiuntivo: questi pasti sono generalmente più economici della cena, quindi risparmierai denaro.

Fai il pieno di fibre (nel modo giusto)

Probabilmente non è necessario che ti venga detto che una dieta ricca di fibre fa bene. Ma quello che dovresti sapere è che porzioni di grandi dimensioni di fibre a volte possono bloccare il tuo sistema digestivo. È più probabile che si verifichi se lo stomaco e l’intestino non sono abituati a tale dieta o se non stai consumando abbastanza acqua per stanare il tratto gastrointestinale. Per evitare questi effetti, bere sempre molta acqua durante i pasti; cerca di ingerire le fibre all’inizio della giornata, quando il tuo stomaco è più attivo; distanziali in modo da non mangiare tutte le tue fibre in un pasto; e fare una passeggiata vigorosa dopo aver finito di mangiare per innescare la peristalsi, il movimento naturale dei muscoli intestinali. Questi sono i 13 migliori cibi da mangiare per combattere il gonfiore .

Mangia quantità misurate di carne

La carne impiega più tempo perché il tuo sistema digestivo si rompa e passi attraverso, provocando il gonfiore. “Mangiare molta carne può esporti a quantità malsane di antibiotici che buttano fuori i batteri intestinali e ti riempiono di gas”, dice il dottor Chutkan. Suggerisce di adattare la tua dieta in modo da consumare non più di quattro once di proteine ​​animali al giorno.

Smettere di fumare

Lasceremo che il dottor Chutkan te lo dia direttamente. “Il fumo è garantito per aumentare il tuo gonfiore in tre modi importanti”, spiega. “Finisci per inalare e inghiottire molta aria quando fumi; le tossine nel fumo di sigaretta causano infiammazione nel rivestimento dello stomaco e dell’intestino, che ti rende gonfio e a disagio; e il fumo uccide i batteri benefici nel tratto digerente, portando alla crescita eccessiva di batteri cattivi che causano gonfiore “. Assicurati di conoscere le 12 cose che il tuo stomaco potrebbe provare a dirti .

Pronto a battere bloat?

Robynne Chutkan, MD, è la fondatrice del Digestive Center for Women a Chevy Chase, nel Maryland, nonché membro della facoltà presso il Georgetown University Medical Center di Washington, DC. Nel corso della sua pratica, ha curato migliaia di pazienti che ” sono stato turbato da gonfiore e gas. Se sei interessato a saperne di più sulle diverse cause del gonfiore e su come combatterle, dai un’occhiata al suo libro The Bloat Cure: 101 Natural Solutions for Real and Lasting Relief . Quindi, leggi gli 8 motivi per cui non hai la pancia piatta .

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